Giovedì 16 Maggio 2024

Ferrari, giallo al Gp di Spagna. Assente il direttore sportivo

Massimiliano Rivola, uomo vicino a Sebastian Vettel, non si è presentato a Barcellona con il resto della squadra. La scuderia parla di problemi personali, ma in realtà il ds sarebbe stato allontanato da Arrivabene

Maurizio Arrivabene con Sebastian Vettel (Lapresse)

Maurizio Arrivabene con Sebastian Vettel (Lapresse)

Barcellona, 7 maggio 2015 - Il weekend della Ferrari a Barcellona in vista del Gran Premio di Spagna inizia con un giallo. Il direttore sportivo Massimiliano Rivola, uomo vicino a Sebastian Vettel, non si è presentato sul circuito insieme al resto della squadra. La scuderia di Maranello ha fatto trapelare che "Rivola non è presente in Spagna per motivi personali, rispettiamo la privacy". Ma, per ora, nessuna comunicazione ufficiale.

Rivola, secondo voci circolate in queste ore, sarebbe stato sospeso dal team principal Maurizio Arrivabene. Di Faenza, è entrato nel mondo delle corse nel 1998, approdando in Ferrari nel 2009, come direttore sportivo della scuderia. La sua posizione si era rafforzata con l'arrivo di Vettel a Maranello, con il quale aveva collaborato già ai tempi della Toro Rosso.