Giovedì 16 Maggio 2024

Serie B, il Catania si aggrappa a Castro. Crotone raggiunto al 91': 1-1

Un gol dopo 3' di Torregrossa illude i calabresi che resistono fino al secondo minuto di recupero prima di subire il pareggio dell'argentino. Ma il punto non serve a nessuno

Torregrossa esulta dopo il gol al Catania (Lapresse)

Torregrossa esulta dopo il gol al Catania (Lapresse)

Catania, 16 febbraio 2015 - Il Catania si salva nel recupero in casa con il Crotone evitando una sconfitta che avrebbe fatto molto male. Nel posticipo della 26esima giornata di serie B, è un colpo di testa di Castro in pieno recupero a regalare un punto alla squadra di Marcolin, ferma da sedici giorni per il rinvio della gara di una settimana fa a Modena. Punto che però serve a poco ai siciliani, ma ancor meno alla squadra di Drago che resta all'ultimo posto in classifica dopo aver sperato a lungo. 

Avanti dopo tre minuti con un tap-in di Torregrossa, i calabresi hanno retto fino a un passo dal triplice fischio, aiutati anche da un pizzico di fortuna, come in occasione delle due traverse colpite da Sciaudone e Maniero, oltre che da una svista arbitrale quando Sacchi non vede un fallo di mano in area di Dos Santos. Il Catania ha il merito di provarci fino all'ultimo e viene premiato al 91', pochi minuti dopo l'espulsione di Suciu che ha lasciato in dieci gli ospiti.