Giovedì 16 Maggio 2024

Calciomercato: il Genoa ripiega su Sportiello, possibile scambio Keita-Depay

Le trattative della mattina: il Genoa cerca un portiere per sostituire Perin. La Lazio valuta uno scambio col Manchester United

Sportiello può sostituire l'infortunato perin

Sportiello può sostituire l'infortunato perin

Roma, 9 gennaio 2017 - L'infortunio di Mattia Perin scalda il mercato dei portieri: il Genoa è obbligato a intervenire per rimediare alla lacuna lasciata dal secondo crack del portiere di Latina e dovrà per forza comprare qualcuno per evitare di avere solo Lamanna tra i pali. L'ipotesi più fattibile è quella di Marco Sportiello che è corteggiato soprattutto dalla Lazio ma ha anche subito la corte in passato di Napoli e Fiorentina: la situazione del Genoa è più critica e ci sarebbe maggiore bisogno di un rinforzo di livello tra i pali. Ecco perché il portiere ormai in rotta con l'Atalanta può essere un nome buono anche per gennaio: la trattativa è difficile e non si chiuderà prima di qualche settimana: Lamanna ha dimostrato di essere un ottimo vice ma probabilmente Juric non vuole affidargli la porta per tutto il semestre.

La Juventus intanto continua a muoversi sia sul fronte entrate che in uscita: Kolasinac dello Schalke può arrivare anche subito e il costo de bosniaco inferiore ai 2,5 milioni potrebbe non essere un ostacolo per Marotta. Sul capitolo uscite il DS bianconero ha confermato che Evra partirà ma ancora non è chiaro se ci sarà un ritorno allo United o una partenza per Valencia dove seguirebbe Simone Zaza. Il sostituto arriverà comunque a giugno e per questa stagione in alternanza con Alex Sandro ci sarà Asamoah. Intanto Maksimovic dell'Astana è sempre più vicino allo stesso Valencia e si allontana dai radar juventini.

La Fiorentina vede complicarsi la situazione Kalinic: dalla Cina alzano la proposta a 15 milioni di ingaggio per il croato che dopo un colloquio con Sousa potrebbe aver deciso di partire. Nei prossimi giorni ci sarà la scelta definitiva. Sempre per la fiorentina è previsto un incontro col Barcellona per discutere il futuro di Tello: l'esterno viola non ha convinto e potrebbe non essere riscattato; si parla di un partenza per Marsiglia e a quel punto ci potrebbe essere o la definitiva promozione di Chiesa al ruolo di titolare o un nuovo intervento sul mercato degli esterni.

Dall'Inghilterra continuano le voci sull'arrivo di Keita al Manchester United: il giocatore della Lazio potrebbe essere inserito in un mega-scambio con Depay, non troppo considerato da Mourinho; da valutare se la lazio chiederà anche un compenso economico aggiuntivo.

Per le altre notizie Hiljemark piace sempre di più all'Atalanta mentre Gyomber si allontana da Palermo e Pescara e d è vicinissimo al Lokeren.

SIMONE GAMBERINI