Domenica 5 Maggio 2024

Roma-Udinese, Spalletti: chi è rimasto più forte

"Obiettivo scudetto, con il gruppo più talentuoso che abbia mai allenato". All'Olimpico saranno provate le nuove norme sulla sicurezza

Luciano Spalletti (La Presse)

Luciano Spalletti (La Presse)

ROMA, 20 agosto 2016. La Serie A parte oggi alle 18.00 con Roma vs Udinese. Oggi pomeriggio debutteranno anche le nuove regole per l'accesso allo stadio Olimpico decise una settimana fa dal Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Per i tifosi le novità maggiori riguarderanno i parcheggi. Sono state individuate, infatti aree parcheggio delocalizzate per auto, moto e pullman con la finalità di meglio controllare il passaggio dei veicoli nella zona dello stadio in ottica anti terrorismo. Le auto potranno essere parcheggiate in due aree individuate a piazzale Clodio e in viale della XVII Olimpiade. La Polizia Locale invita a preferire i mezzi pubblici rispetto a quelli privati per una accesso più agevole all'Olimpico. "Meglio arrivare allo stadio con largo anticipo per avere tutto il tempo di trovare un posto regolare o prendere direttamente i mezzi pubblici" - fa sapere la Polizia Locale - "per evitare che i veicoli vengano rimossi".

PALLOTTA: "QUESO IL GRUPPO PIU' TALENTUSO MAI VISTO A ROMA". Dal punto di vista sportivo quella di questa sera sarà anche la partita di esordio di un gruppo che si è andato costruendo durante l'estate e che ha perso un pezzo importante in favore della principale concorrente al titolo. La cessione di Pjanic alla Juventus è stata, tuttavia, ben metabolizzata dal Presidente della Roma James Pallotta che rimane orgoglioso della sua squadra nella quale ripone molta fiducia. "Non sono stato felice di averlo perso, ma non potevo fare nulla" - ammette Pallotta - "Nei miei primi quattro anni da presidente sono stato più ingenuo di quanto mi piacerebbe ammettere. Stiamo cercando di costruire un’atmosfera familiare e non mi interessa se le persone mi attaccano, posso sopportarlo. Mi arrabbio invece se attaccano i miei giocatori ".

Pallotta ripone totale fiducia anche nel tecnico Luciano Spalletti: "Spalletti mi ha detto che questo è il gruppo più talentuoso che abbia mai avuto, il nostro obiettivo è lo scudetto" - dice Pallotta - "Abbiamo un tecnico che in Italia è una garanzia ed una difesa ampiamente migliorata". Una stoccata a chi è andato via e una difesa a spada tratta per chi è rimasto la rifila Spalletti nella prima conferenza stampa della stagione di Serie A 2016/2017. "Questo è uno dei gruppi più forti che abbia mai allenato. L’ho detto anche ai ragazzi" - dice Spalletti - "È andato via Pjanic? Abbiamo Strootman al suo posto e Kevin è più forte. Anche Paredes è più forte di Pjanic. I giocatori che abbiamo sono più forti di quelli che sono andati via".