Venerdì 17 Maggio 2024
MANUEL MINGUZZI
Calcio

Napoli, mini-turnover per Sarri: Milk verso la panchina

Il tecnico azzurro dovrebbe ruotare quattro uomini della formazione titolare, spazio probabilmente all’ex Gabbiadini.

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri

NAPOLI, 17 settembre 2016 – Con due rose complete a disposizione, nonostante alcuni abbiano ancora pochi allenamenti nelle gambe, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri sembra aver deciso per un mini-turnover questa sera al San Paolo quando gli azzurri ospiteranno il Bologna degli ex Riccardo Bigon e Roberto Donadoni. Dovrebbero essere almeno 4 i cambi di formazione per il Napoli, Sarri pensa ad un turno di riposo per Marek Hamsik, non brillantissimo a Kiev e sempre utilizzato fino a qui. Al suo posto molto probabilmente il polacco Zielinski. In difesa, confermati Albiol e Koulibaly, a destra dovrebbe trovare spazio l’albanese Hysaj mentre a sinistra potrebbe toccare a Strinic in sostituzione di Ghoulam, anch’esso mai al riposo in questo avvio di stagione. Non dovrebbero trovare campo dall’inizio i due ex più recenti, Diawara e Giaccherini, ma in avanti sembra arrivato il turno di Manolo Gabbiadini, lui che giocò al Bologna nel 2012. Sugli esterni, dovrebbe essere confermato Callejon a destra, a sinistra maglia per Insigne. Panchina dunque per Mertens e Milik.

Nel Bologna, Donadoni deve fronteggiare l’assenza di Destro, fermato dal mal di schiena, al suo posto probabilmente Verdi falso nueve con Di Francesco e Krejci a supporto nel 4-3-3. Pulgar regista in mediana, Dzemaili e Taider mezze ali. In difesa quasi certo l’utilizzo di  Torosidis a sinistra al posto del giovane Masina.

Ritornando sulla sponda azzurra, non sarà presente allo stadio il patron De Laurentiis impegnato in vari incontri di lavoro e in un viaggio imminente in Cina. Persiste comunque un clima di sfiducia dei tifosi verso la proprietà nonostante il convincente avvio di stagione, il presidente, inoltre, è entrato nel mirino della critica per il caro prezzi. Un aspetto che potrebbe rendere il San Paolo non esattamente pieno nel corso del match di stasera.

Chiusura con una notizia di mercato. Il Napoli avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Boca Juniors Cristian Pavon. Classe 1996, l’argentino può ricoprire tutti i ruoli offensivi, sia fantasista che esterno d’attacco. Il club azzurro avrebbe pronti 18 milioni di euro, una cifra che convince il Boca, tanto che uno degli agenti del calciatore sarebbe già in Italia per trattare con il Napoli. Affare decisamente vicino alla fumata bianca, ma in questi casi occorre sempre tenere in considerazione la concorrenza essendo Pavon uno dei maggiori talenti della nuova generazione del Boca.