Domenica 5 Maggio 2024

Milan, accordo con Suso per il rinnovo: prenderà 3 milioni all'anno

Accordo per il rinnovo di Suso che resterà al Milan fino al 2022

Suso rimarrà al Milan fino al 2022

Suso rimarrà al Milan fino al 2022

Milano, 18 settembre 2017 - Suso rimarrà al Milan fino al 2022 e ora c'è anche l'accordo. La storia tra lo spagnolo ed il Milan per il prolungamento del contratto dura ormai da diversi mesi, all'incirca dalla metà dello scorso mese di maggio, e oggi ha avuto la definitiva conclusione. L'accordo è stato trovato per cifre importanti che hanno convinto l'ex Genoa e Liverpool a sposare nuovamente la causa rossonera per costruire un grande futuro.

Altri quattro anni di contratto dunque con uno stipendio di 3 milioni di euro per ogni stagione, cifre da giocatore di alta fascia per la Serie A, realtà che Suso si è meritato grazie ad una stagione di primissimo piano i rossonero l'anno scorso.

Risolte le vicende contrattuali adesso ci sarà la massima calma per ragionare su come valorizzare al meglio sul campo il talento di questo calciatore: il ruolo di trequartista nel 3-5-1-1 sembra stargli stretto e non dargli la giusta visione del campo. In quel ruolo contro l'Udinese ha faticato al contrario del suo collega di reparto Kalinic che si è esaltato e probabilmente Montella nella sfida di mercoledì con la Spal opterà per il doppio centravanti dando finalmente un'opportunità ad André Silva dal primo minuto.

Suso dovrà calarsi o nella realtà di un ruolo in cui ancora non ah trovato la propria dimensione oppure dovrà sgomitare per cercare spazio in una metà campo piena di altri grandi calciatori. Altrimenti per lui si profila un'innovazione tattica a destra nel centrocampo a cinque come possibile sostituto a sorpresa di Conti visto che la soluzione Abate/Calabria non convince a pieno né Montella né il tifo.

Comincia da oggi dunque la nuova vita del Suso rossonero: nessun problema contrattuale ma solo tanta voglia di diventare protagonista di questo Milan.