Giovedì 16 Maggio 2024
SIMONE GAMBERINI
Calcio

ICC, Milan sconfitto in Cina: vince il Borussia 3-1

Il Milan perde contro il Borussia Dortmund: inutile il gol di Carlos Bacca, finisce 3-1

Il Milan perde in CIna con il Borussia Dortmund

Il Milan perde in CIna con il Borussia Dortmund

Guangzhou, 18 luglio 2017 - Comincia male l'avventura del Milan in International Champions Cup: la squadra di Montella perde per 3-1 contro il Borussia Dortmund nella gara inaugurale sotto un forte temporale. Inutile il gol di Bacca, i tedeschi vanno in rete per tre volte e dimostrano maggiore affiatamento.

IL PRIMO TEMPO - Il Milan comincia con una formazione affidata a tanta gente dello scorso anno più qualche nuovo innesto: Storari gioca tutta la partita tra i pali; in difesa ci sono Rodriguez, Paletta, Zapata e Abate; a centrocampo Bonaventura, Mauri e Kessie mentre il tridente è composto da Bacca con Niang e Borini ai lati.

Il Borussia appare più in condizione nonostante la Bundesliga quest'anno cominci lo stesso weekend della Serie A: più affiatati e meglio messi in campo i tedeschi approfittano delle troppe leggerezze rossonere per mettere subito in banca la partita. il risultato lo sblocca Sahin con un tiro a giro da fuori area che coglie impreparato un pessimo Storari. Poi arriverà un calcio di rigore causato da un errore tecnico di paletta e trasformato dall'esecuzione impeccabile di Aubameyang.

Il Milan si dà una scossa solo con Carlos Bacca che con una splendida azione personale trova la zampata del 2-1 anche lui approfittando del disimpegno non perfetto del portiere avversario. Poi sul piede di Borini capita la palla per il 2-2 ma l'ex Roma non è lucido e perde l'attimo per calciare in porta.

LA RIPRESA - Nella ripresa spazio ai cambi diluiti in tre tronconi: inizialmente entrano solo Musacchio e Calhanoglu per Paletta e Niagn: i due hanno un buon impatto, soprattutto il turco che inventa buone aperture e trova qualche conclusione senza riuscire a segnare su calcio di punizione (la sua specialità) nonostante una buonissima occasione. L'ex Villarreal invece si fa sorprendere assieme a tutto il reparto nell'azione dell'1-3 dove un contropiede fulmineo porta Aubameyang a segnare la doppietta.

Più tardi attorno all'ora di gioco entreranno anche Cutrone, Antonelli, Gomez e Sosa mentre al 90' pochi secondi per i giovani Crociata, Zanellato e Gabbia. il Milan perde, non convince a pieno ma avrà modo di rifarsi nelle prossime partite quando avrà la rosa al completo.