Lunedì 29 Aprile 2024

Balzaretti si ritira, la Juventus lo omaggia su Twitter

Entrerà nello staff della direzione sportiva del club giallorosso

Federico Balzaretti (Ansa)

Federico Balzaretti (Ansa)

Torino, 12 agosto 2015 -  "Grazie Balzaretti: hai sempre dato il massimo per ogni maglia indossata, anche quella bianconera". Così la Juventus su Twitter, omaggiando il terzino che oggi ha annunciato il suo addio al calcio a 33 anni. L'esterno torinese ha vestito la maglia bianconera dal 2005 al 2007, totalizzando 57 presenze e due reti.

L'addio è stato annunciato dal calciatore in una coferenza stampa a Trigoria. "Oggi cercherò di non emozionarmi troppo perché ho deciso di smettere col calcio giocato. Purtroppo l'infortunio e la pubalgia non mi permettono di fare al meglio quello che amo e mi costringe a dover abbandonare il calcio giocato. È stata una decisione molto molto difficile ma obbligata".

Trattenendo l'emozione Balzaretti (quasi 400 partite in Serie A con le maglie di Juventus, Fiorentina, Palermo e Roma e 16 presenze in azzurro) ha poi ringraziato chi "mi ha consentito di giocare ultima partita contro il Palermo. Sapevo al 99% che era l'ultima, ma volevo esserci". Balzaretti entrerà nello staff della direzione sportiva del club giallorosso.