Giovedì 16 Maggio 2024

Conte verso la panchina del Chelsea. L'addio alla Nazionale dopo gli Europei

Il ct azzurro al posto di Guus Hiddink alla guida dei Blues. Secondo il Daily Mail il tecnico lascerà la guida della Nazionale dopo gli Europei. L'alternativa per lo Stamford bridge sarebbero Allegri o Pochettino

Giorgio Chiellini e Antonio Conte (Olycom)

Giorgio Chiellini e Antonio Conte (Olycom)

Londra, 30 gennaio 2016  - Il Chelsea vuole Antonio Conte sulla sua panchina. Sembra giunto a fine corsa il 'traghettatore' olandese Guus Hiddink, che ha preso il posto del portoghese José Mourinho. 

L'edizione online del Daily Mail parla di un incontro che sarebbe avvenuto prima di Natale fra l'attuale ct azzurro e i dirigenti del club londinese presieduto dal magnate russo Roman Abramovich. 

Secondo la stampa britannica Conte si sarebbe detto disposto a lasciare la panchina della Nazionale dopo gli Europei: il prossimo incontro con i dirigenti del Chelsea sarebbe stato fissato prima della fine della Premier league. 

Il Chelsea che avrebbe voluto, ma non può, avere Pep Guardiola, ormai avviato a diventare nella prossima stagione allenatore del Manchester City, dopo l'annunciato addio al Bayern Monaco. Allora i Blues, oltre a Conte, hanno nel mirino come altrenativa Mauricio Pochettino e Massimiliano Allegri.

Conte, sempre secondo il Daily Mail, era stato accostato anche alla panchina del Manchester United, prima dell'assunzione di Louis Van Gaal e prima che diventasse ct azzurro (agosto 2014).