Sabato 18 Maggio 2024

Aguero regala il derby al City. Premier, United sempre più giù

El Kun decide la stracittadina giocata dai Red Devils in dieci uomini per 50 minuti. Pellegrini alle spalle di Chelsea e Southampton

Aguero decide il derby di Manchester (Ansa)

Aguero decide il derby di Manchester (Ansa)

Manchester, 2 novembre 2014 - Un gol di Sergio Aguero consente al Manchester City di vincere per 1-0 il derby contro lo United valido per la decima giornata della Premier League inglese. La squadra di Pellegrini si porta al terzo posto in classifica con 20 punti, alle spalle di Chelsea e Southampton. Lo United resta invece invischiato in un gruppone con Everton, Newcastle e West Bromwich con 13. Vittoria meritata per i Citizens, che nel primo tempo reclamano anche per due possibili rigori non assegnati per falli su Aguero e Yaya Toure.

La svolta del match al 39' quando i Red Devils restano in dieci per l'espulsione di Smalling per doppia ammonizione. Nel secondo tempo il City preme sull'acceleratore e al 19' trova il gol vittoria con un sinistro di prima intenzione di Sergio Aguero da centro area su cross di Clichy. Anche in dieci lo United prova nel finale ad uscire con orgoglio, ma non c'è niente da fare e per Van Gaal arriva così la terza sconfitta in campionato. Il City si aggiudica quattro derby di Manchester di fila per la prima volta dalla stagione 1969/70.