Giovedì 16 Maggio 2024

Migranti, l'intervento choc al Parlamento Europeo: "Spazzatura umana"

E' accaduto al Parlamento Europeo durante un dibattito sull'emergenza migranti. E il mese scorso il saluto nazista

Janusz Korwin-Mikke al Parlamento Europeo

Janusz Korwin-Mikke al Parlamento Europeo

Roma, 10 settembre 2015 -  Intervento spiazzante, quello dell'eurodeputato polacco Janusz Korwin-Mikke, che di fronte a colleghi basiti ha definito i migranti "spazzatura umana". Il politico - appartenente al partito di estrema destra Coalition for the Renewal of the Republic Freedom and Hope - è intervenuto durante un dibattito sull'emergenza migranti al Parlamento Europeo. 

"Questa è una politica ridicola", ha affermato tra le espressioni incredule dei colleghi, "che in Europa ha causato un'inondazione di spazzatura umana. E sia chiaro: spazzatura umana che non vuole lavorare. L'America ha costruito il suo potere perché ha preso immigrati disposti a lavorare senza dare loro una ricompensa. Questa politica sta rovinando l'Europa".

Non è la prima volta che in Parlamento si sentono dichiarazioni del genere da parte Janusz Korwin-Mikke. Soltanto lo scorso mese, Mikke aveva affermato che "Parliamo sempre di diversità, diciamo che il Parlamento deve difendere la diversità, ma ogni volta che c'è un voto, votiamo per l'unificazione di tutto: non siete per la diversità ma per l'unificazione. Questa volta è: un Reich, un popolo, un biglietto". A conclusione, il saluto nazista.