Domenica 5 Maggio 2024

Rapinatori barricati con ostaggi. Paura in una banca di Cagliari

I due banditi si sono arresi dopo una trattativa con le forze dell'ordine: si erano asserragliati nella filiale del banco di Sardegna con quattro impiegati

Carabinieri

Carabinieri

Cagliari, 1 luglio 2015 - Si sono arresi i due banditi che si erano asserragliati con quattro ostaggi in una banca del centro di Cagliari. I due banditi hanno fatto irruzione nella filiale del Banco di Sardegna in via Giudicessa Benedetta, per poi barricarsi dentro con quattro impiegati. Pattuglie di carabinieri e polizia hanno circondano l'istituto dopo l'allarme dato da alcuni passanti che avevano notato movimenti sospetti all'interno dell'istituto. Il dispiegamento di forze è stato imponente. I malviventi, già noti per alcuni precedenti, non avessero armi da fuoco, ma, pare, solo bastoni.

Dopo una trattativa con polizia e carabinieri, i rapinatori hanno chiesto l'intervento del loro avvocato di fiducia e si sono arresi. Quindi per i due è scattato l'arrestoNell'istituto, oltre ai due aggressori, non c'erano clienti ma solo i quattro dipendenti: nessuno è rimasto ferito. In corso verifiche per capire se vi siano altri complici nella tentata rapina e per chiarire le modalità dell'assalto.