Lunedì 29 Aprile 2024

Motogp Jerez, dove si vede la replica in chiaro della gara

La motoGp fa tappa in Spagna, ecco gli orari tv con dirette e repliche in chiaro

Motogp, orari e diretta tv. Valentino Rossi a Jerez (Olycom)

Motogp, orari e diretta tv. Valentino Rossi a Jerez (Olycom)

Jerez de La Frontera (Spagna), 23 aprile 2016 -  Non smette di stupire questa Motogp 2016. A Jerez de la Frontera, in Spagna, si corre domenica il quarto Gp della stagione. E a partire in pole position sarà Valentino Rossi. Ma diamo uno sguardo agli orari tv. Dopo Qatar, Argentina e Texas, si torna alla normalità.  Qui di seguito potete trovare informazioni utili per non perdere la gara di domani (e rivedere, evenutalmente, le qualifiche di oggi). Dove si vede la Motogp in tv e a che ora: riusciranno Rossi e Jorge Lorenzo a interrompere la mini-fuga di Marc Marquez?

ORARI TV - La diretta tv è, come sempre, su Sky Sport Motogp, canale 208. Per chi avesse perso le qualifiche del sabato, c'è sempre la differita della MotoGp alle 16.05, alle 18.30 e alle 22.15.  Le repliche in chiaro della Motogp vanno in onda alle 15.30 su Tv8 che trasmette una sintesi delle prove ufficiali. La conferenza stampa della classe regina è in programma alla 17.30, sempre su Sky. L'attesa ora è però tutta per la gara di domani, domenica. Si comincia alle 8 e 40 del mattino, quando le tre classi scendono in pista per i warm up. Si va, nell'ordine, con Moto3, Moto2 e Motogp. Poi tutti in griglia, e si fa sul serio con il gran premio. La diretta è su SkySport Motogp, alle 11 si parte con la Moto3, poi 12 e 20 Moto2 e, dulcis in fundo, la classe regina. La gara della MotoGp è in programma alle 14, come di consueto per i Gran Premi che si disputano in  Europa. Differite sul canale 208 alle 16.15, 21 e mezzanotte. Per le repliche in chiaro, fari puntati sulla differita di Tv8: alle 14:00 la Moto3, alle 15.20 la Moto2 e alle 17 la MotoGp. Per la classe regina è prevista, sempre in chiaro, una sintesi alle 22.45.

LE PROVE - Dopo il dominio di Jorge Lorenzo nelle libere di venerdì, la sorpresa è arrivata sabato con Valentino Rossi che prima ha fatto segnare il miglior tempo nella terza sessione mattutina, quindi ha conquistato la pole position in 1'38"736 davanti al compagno di Yamaha e campione in carica del Motomondiale. Terzo il leader attuale, su Honda, Marc Marquez. Il Dottore ha vinto 8 volte sul circuito di Jerez. L'ultimo successo risale però al 2009. Fino a questa mattina, non era dato favorito dai bookmakers. 

ROSSI E NICOLE ORLANDO - Nell'agone sportivo, si distingue una storia che ha ben poco della competizione, ma che vale lo stesso la pena raccontare. Venerdì Valentino Rossi ha rivolto invito speciale a Nicole Orlando, l’atleta down grande protagonista dei mondiali di atletica, oggi vera rivelazione dello show Rai, 'Ballando con le stelle'. "So che mi vuole conoscere  - ha detto il Dottore - e anche per me sarebbe una giornata speciale. Magari la invitiamo al Mugello... ".