Martedì 7 Maggio 2024

Legge di stabilità, Franceschini: "Emendamento per Iva su ebook al 4%". Modifiche al bonus mamme

Bocciato emendamento di Fassina sugli 80 euro. Renzi e Padoan due ore a colloquio per definire le modifiche alla manovra

Dario Franceschini (Ansa)

Dario Franceschini (Ansa)

Roma, 19 novembre 2014 - All'esame della commissione Bilancio alla Camera oggi i nodi della legge di Stabilità. Il premier Renzi e il ministro Padoan sono stati due ore a colloquio per definire le correzioni da apportare alla manovra. 

FRANCESCHINI: IVA SU EBOOK A 4% - "Ho appena presentato emendamento del Governo per portare Iva ebook al 4% Una battaglia giusta. #unlibroèunlibro", ha scritto in un Tweet il ministro della cultura Franceschini.

MODIFICHE AL BONUS MAMME - Si abbassa a 70mila euro la soglia per ottenere il bonus mamme, con l'obiettivo di destinare le risorse che si libereranno a "fasce sociali più bisognose". È il contenuto di alcuni emendamenti di parlamentari del Pd. In particolare una proposta di modifica siglata da 12 parlamentari (di cui molti appartenenti o ex appartenenti alla Commissione per l'infanzia e l'adolescenza) chiede di ampliare a 1.920 euro mensili il bonus per i figli adottati tramite adozione internazionale.

STOP EMENDAMENTO FASSINA - Stop invece all'emendamento a prima firma Stefano Fassina, e inserito nel dossier delle proposte di modifica 'segnalate' dal gruppo di Sel, che proponeva di rivedere il bonus sugli 80 euro favorendo le fasce di reddito più basse.