Il 19 agosto a Cortina d'Ampezzo si terrà una conferenza di TEDx, la serie di prestigiosi incontri in cui le menti più brillanti del mondo raccontano la loro visione al pubblico, per ispirarlo e illuminarlo.

CHE COS'È IL TED
TED è nato in California nel 1984 come organizzazione no profit e ha 'inventato' il format del TEDx, incontri locali in cui leader mondiali in diversi campi tengono un discorso in cui affrontano temi importanti ed espongono il loro originale punto di vista. Nel corso del tempo questi eventi sono diventati seguitissimi (60mila incontri in 3mila città), anche grazie ai video degli speech del canale Youtube dell'organizzazione.

CHI PARTECIPA
Il 19 agosto a Cortina si riuniranno dodici figure, che terranno brevi talk di 18 minuti ciascuno sul tema 'What's Next?', ovvero cosa ci attende nel futuro prossimo. L'organizzazione ha scelto un gruppo di relatori molto eterogeneo: ci sono la sciatrice Sofia Goggia, il giovane violinista di fama internazionale Giovanni Zanon, il direttore dell’Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Milano Patrizia Caraveo, il gallerista Stefano Contini, lo scrittore Eraldo Affinati, il CEO di Opportunity Network Brian Pallas, la giornalista Maria Silvia Sacchi.

DOVE E QUANDO
Le conferenze TEDx si terranno il 19 agosto all'Hotel Savoia, in via Roma 32, e i biglietti saranno disponibili dal 19 luglio. Inoltre l'evento prevede la costruzione della Innovation Hall, uno spazio dedicato alle aziende innovative che espongono le loro idee e i loro progetti sul futuro.