Venerdì 26 Aprile 2024

Angelina Jolie e Brad Pitt, il divorzio e quel patrimonio da 500 milioni di dollari

La rivista People ha consultato il noto avvocato Donald David: stimata la fortuna di Pitt in 350 milioni di dollari, mentre quella di Jolie in 275 milioni

Angelina Jolie e Brad Pitt, lei chiede il divorzio (Olycom)

Angelina Jolie e Brad Pitt, lei chiede il divorzio (Olycom)

Los Angeles, 21 settembre 2016 - Il divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt è questione sentimentale, certo, ma non solo. Secondo una stima di diversi esperti finanziari e avvocati patrimoniali citati dai media degli Stati Uniti, la fortuna della ex coppia più famosa di Hollywood, che ieri ha annunciato il divorzio, supera i 500 milioni di dollari. Come ormai noto Angelina ha chiesto anche la custodia dei sei figli. Il giorno stesso dell'annuncio della separazione, la rivista People ha consultato il noto avvocato Donald David che ha stimato la fortuna di Pitt in 350 milioni di dollari, mentre quella di Jolie in 275 milioni. Anche l'avvocata divorzista Marilyn Chinitz ha calcolato l'attivo di entrambi gli attori in un totale di 500 milioni.

Jolie-Pitt, il sogno infranto - di CONCITA BORRELLI 

Naturalmente ha svolto un'analisi sul patrimonio di Pitt e Jolie anche la rivista Forbes, che si è spinta un po' più in là, stimando in un totale di 555 milioni di dollari il reddito congiunto della coppia a partire dal 2004, data in cui è iniziata la relazione tra i due sul set di 'Mr. & Mrs. Smith'. Considerando, invece, la data del matrimonio del 23 agosto del 2014, - secondo la rivista - i ricavi della coppia negli ultimi due anni ammonterebbero a 117,5 milioni, 76,5 dei quali generati da Pitt. La partita dunque sarà ora tutta legale. Gli attori dovranno concordare l'assegnazione di alcune delle loro proprietà immobiliari come, ad esempio, la lussuosa residenza vinicola Chateau Miraval, nel sud della Francia. È ancora da verificare, aggiunge la rivista, se i due abbiano attuato, ed eventualmente quando, la comunione dei beni. Ma questo sarà materia dei prossimi capitoli.