Martedì 30 Aprile 2024

Flavio Briatore: "Non so come si possa vivere con 1.300 euro al mese". E' polemica

L'imprenditore era in collegamento con il programma di Rai 3 'Cartabianca'. Sui social network la frase ha scatenato la discussione

Flavio Briatore (Imagoeconomica)

Flavio Briatore (Imagoeconomica)

Roma, 6 aprile 2017 - Una frase di Flavio Briatore ha scatenato l'ira dei giovani e una polemica sui social network. L'imprenditore italiano, in collegamento col programma di Rai 3 'Cartabianca' condotto da Bianca Berlinguer, parlando di lavoro e stile di vita dei giovani, ha sentenziato: "Se mi si dice che 1300-1500 euro sono un traguardo, io non so come uno possa vivere con 1300 euro al mese sinceramente". Subito la frase è rimbalzata sui social animando un'accesa discussione. 

In realtà l'intervento di Briatore sembrava ben avviato con la critica dei giovani che temono l'uscita di casa, quelli che non riescono a lasciare i genitori per trovare una loro strada. "Quando sento che è difficile essere lontano da casa per un ragazzo di 25 anni penso che è incredibile", e aveva continuato: "Negli Stati Uniti a 17 anni lasciano le famiglie e cercano una propria strada. È ridicolo parlare del sacrificio di andare fuori casa".

Poi la poco felice uscita sullo stipendio da 1.300 euro, che ha dato il via ai commenti, alcuni spiritosi "'non so come si fa a vivere con 1500€ al mese'. Nemmeno io, purtroppo" o "Se proprio ci tieni chiedilo alla tua domestica". Ma anche più spigolosi: "I giovani non è che non abbiano voglia di faticare. I giovani non hanno voglia di essere trattati come schiavi" o chi si chiede "Ma nessun genitore ha niente da dire a Briatore che gli insulta i figli? La morale ai giovani fatta da Briatore?". Infine il post più sincero: "Ma il bisogno di intervistare #briatore di preciso qual è?".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro