Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato Juve, su Dani Alves anche il Psg

Il Mundo Deportivo rivela l'inserimento del club parigino nella corsa al terzino brasiliano, che non ha ancora accettato la proposta bianconera.

Dani Alves: il suo futuro si deciderà entro il 5 giugno (EFE)

Dani Alves: il suo futuro si deciderà entro il 5 giugno (EFE)

Torino, 1 giugno 2016 - Quello intorno a Dani Alves rischia di diventare un giallo dal finale a sorpresa. Quando tutto sembrava fatto con la Juventus, come confermato stamani dal Brasile, dove la stampa nazionale parlava perfino di precontratto già siglato dal terzino del Barcellona, ecco arrivare la smentita dell'entourage del calciatore. "Dani non ha ancora firmato con nessuno, non so dove abbiano preso queste informazioni. Ci sono tante proposte in ballo", rivela Dinorah Santa Ana a "UOL Esporte". Parole di circostanza si potrebbe pensare, se non che il "Mundo Deportivo" riveli di un viaggio dell'agente, destinazione Parigi. Per assistere al Roland Garros? Macché, solo una scusa. Nella trattativa fra Dani Alves e la Vecchia Signora, infatti, si sarebbe infatti intromesso il Psg, che necessita di un laterale di destra, vista la probabile cessione di Van der Wiel e i continui scandali che coinvolgono Aurier.

Un intoppo imprevisto, che potrebbe far saltare l'affare e che fa da contraltare all'ottimismo palesato nella giornata di ieri da parte del direttore generale bianconero, Beppe Marotta. "La Juve è venuta da me, ha fatto un'offerta ufficiale - prosegue l'ex moglie del brasiliano -. Dani però non ha ancora firmato nulla, quando ci sarà qualcosa di scritto lo annunceremo. Ha un contratto col Barcellona fino al termine della prossima stagione". Insomma, siamo ancora lontani dalla soluzione del puzzle, nonostante che il 5 giugno incomba. Perché questa data? Il giorno suddetto rappresenta la scadenza della clausola presente nell'accordo coi blaugrana, ovvero la possibilità di Dani Alves di liberarsi a costo zero.

Un'opportunità che i club interessati non vogliono di certo lasciarsi sfuggire. Anche perché l'ingaggio del brasiliano dovrà essere sostanzioso per convincerlo a cambiare casacca. Eppure "non è un problema finanziario. Dani ama lo sport, va oltre il suo lavoro. Ma adesso è con la sua Nazionale ed è concentrato sugli impegni col Brasile - spiega l'agente -. E' partito appena la Juve ha formulato la proposta ufficiale. Ora la sta ascoltando e non sa se accettarla. Ma, se ne sta discutendo significa che è favorevole ad andare, altrimenti non l'avrebbe neanche sentita".

Lo sprint per Dani Alves è lanciato. I bianconeri restano in testa, ma da dietro le inseguitrici rinvengono. Non stiamo parlando di ciclismo purtroppo, dove l'Italia recita ancora una parte importante nel panorama mondiale, ma di calciomercato. Dove cuore e strategia contano relativamente se paragonati alla disponibilità economica, e in questa gli sceicchi hanno pochi rivali. A Marotta l'arduo compito di smentire quanto appena scritto.