Giovedì 16 Maggio 2024

Spazio, l'astronauta inglese Peake telefona dalla ISS alla Terra ma sbaglia numero

Il primo astronauta inglese sulla ISS ha sbagliato numero chiamando: "Pronto, è il pianeta Terra?", incredula la donna che ha risposto

Tim Peake sulla ISS (Olycom)

Tim Peake sulla ISS (Olycom)

Londra, 25 dicembre 2015  - Sbagliare numero di telefono può capitare a tutti, ma sbagliarsi chiamando dallo spazio non è da tutti. E' successo a un astronauta che chiamando dalla ISS, la Stazione Spaziale Internazionale.

"Pronto, è il pianeta Terra?", e dall'atro capo del filo una sconosciuta decisamente sorpresa. L'equivoco è raccontato dall'astronauta britannico Tim Peake, che in tweet si è scusato con la donna chiamata per errore. 

Peake, che è il primo britannico a bordo dell'Iss per conto dell'Agenzia spaziale europea, è arrivato nello spazio lo scorso 15 dicembre con l'astronave rusa Soyuz TMA-19M. L'astronauta, evidentemente non ancora abile come i compagni spaziali, ha assicurato che non si è trattato di uno scherzo telefonico, ma semplicemente di uno sbaglio nella composizione del numero. Peake passerà 6 mesi nello spazio per condurre una serie di esperimenti scientifici.