Venerdì 10 Maggio 2024

Video hard in rete, risarcimento milionario per Hulk Hogan

Il magazine Gawker aveva pubblicato online un video in cui l'ex wrestler faceva sesso con la moglie di un suo amico. Risarcimento da 115 milioni di dollari

Il wrestler Hulk Hogan (Ansa)

Il wrestler Hulk Hogan (Ansa)

Roma, 19 marzo 2016 - Risarcimento da record per il  wrestler Hulk Hogan. Il magazine online 'Gawker', che nel 2012 aveva diffuso in Rete un video hard in cui il re del wrestling faceva sesso con la moglie di un suo amico, dovrà pagare 115 milioni di dollari all'ex lottatore 62enne per violazione della privacy. 

IL WRESTLER IN LACRIME - Durante il processo, Hogan, vestito in completo scuro e bandana nera, ha testimoniato che l'amico, il noto dj americano Bubba "the Love Sponge" Clem, aveva un "matrimonio aperto" e voleva che sua moglie facesse sesso con lui. Dopo diversi rifiuti, Hogan ha accettato senza rendersi conto che l'incontro era stato segretamente registrato. Al momento dell'annuncio del verdetto Hulk è scoppiato in lacrime. Hogan aveva sempre sostenuto che il video aveva invaso la sua privacy umiliandolo: basti pensare che il video, della durata di 41 secondi, è stato visto circa 7milioni di volte.

La giuria, composta di sei membri, ha raggiunto il verdetto in sei ore dopo un processo civile durato due settimane. Nick Denton, fondatore del sito, e Albert J Daulerio, ex direttore, sono stati considerati da una giuria della Florida responsabili della violazione. Il maxi risarcimento  rischia di far chiudere i battenti a Gawker, che pubblica spesso cose molto molto leggere, pettegolezzi compresi, su personaggi famosi della cultura e dello spettacolo.