Mercoledì 24 Aprile 2024

La Fifa respinge il ricorso per la squalifica di Suarez. Non potrà giocare per quattro mesi

L'attaccante è stato sanzionato con uno stop di nove partite internazionali e una sospensione di quattro mesi da ogni attività calcistica. Ora possibile ricorso al Tas

Il morso di Suarez a Chiellini (Lapresse)

Il morso di Suarez a Chiellini (Lapresse)

Roma, 10 luglio 2014 - La Fifa ha respinto il ricorso presentato dall'Uruguay e da Luis  Suarez in merito alla maxi squalifica inflitta al giocatore per il morso a Giorgio Chiellini durante il match del Mondiale con l'Italia dello scorso 24 giugno (FOTO). L'attaccante è stato sanzionato con uno stop di nove partite internazionali e una sospensione di quattro mesi da ogni attività calcistica. La commissione d'appello della Fifa ha respinto il ricorso nella sua interezza.

Suarez potrebbe ora chiedere al Tas di 'congelare' le sanzioni durante il processo di appello. Se avrà risposta positiva, potrebbe così allenarsi e giocare con quella che sarà la sua squadra ad inizio stagione fino al raggiungimento del verdetto definitivo, che potrebbe essere annunciato solo tra diversi mesi. Secondo indiscrezioni di mercato, Suarez potrebbe passare dal Liverpool al Barcellona.