Mercoledì 24 Aprile 2024

Nota blogger francese muore per l'esplosione di una bomboletta per la panna

Rebecca Burger, appassionata di moda e fitness, è stata ferita al petto dall'esplosione ed è morta per attacco cardiaco

Rebecca Burger su Instagram

Rebecca Burger su Instagram

Parigi, 22 giugno 2017 - Incredibile incidente domestico mortale per la nota blogger francese Rebecca Burger. La 33enne, appassionata di fitness, e seguita da migliaia di fan su Instagram, ha perso la vita per l'esplosione, tra le mani, una bomboletta per montare la panna. 

L'assurdo incidente è accaduto sabato, nella sua casa alle porte di Mulhouse, in Francia. L'esplosione della parte superiore della bomboletta l'ha ferita gravemente al petto, provocandole un arresto cardiaco. Subito soccorsa, la giovane non ce l'ha fatta ed è morta il giorno dopo. La triste notizia è stata data dalla famiglia, con un post proprio sul suo account Instagram. 

 

Un post condiviso da Rebecca Burger (@rebeccablikes) in data:

Rebecca Burger, dal fisico scultoreo  e appassionata di moda, aveva lanciato anche un sito web e un canale Youtube, dopo aver raccolto 153mila follower su Instagram, 55mila fan su Facebook.

Sempre sui social network, in un altro post, sempre qualcuno di famiglia ha messo in guardia dal pericolo dei dispositivi, pubblicando il modello dell'arnese esploso. "Ecco un esempio della bomboletta per la crema chantilly esplosa e che ha colpito al petto Rebecca, causandone la morte. Non usare questo tipo di utensile a casa. Decine di migliaia di arnesi difettosi sono ancora in circolazione". 

Non è la prima volta in Francia, infatti nel 2014 c'erano stati due casi, ma non mortali.  L'Istituto Nazionale dei Consumatori francese aveva avvertito nella sua rivista del rischio collegato all'utilizzo del dispenser di quel modello, la cui testina, di plastica cede sotto la pressione del gas all'interno del contenitore metallico.