Giovedì 9 Maggio 2024

Errani-Vinci, oh yes. Le cichis in semifinale a Wimbledon

Per la prima volta in carriera le due azzurre volano in semifinale a Londra: sconfitta in tre set la coppia australiana Barty-Dellacqua. Bouchard-Kvitova al finale nel singolare

Sara Errani (Ap)

Sara Errani (Ap)

Londra, 3 luglio 2014 - La coppia azzurra Errani-Vinci è approdata alle semifinali del doppio femminile di Wimbledon. Dopo aver salvato cinque match point nel secondo turno e dopo aver superato ieri la giapponese Shuko Aoyama e la ceca Renata Voracova, Sara e Roberta, teste di serie numero due del seeding londinese, hanno sconfitto la coppia australiana formata da Ashleigh Barty e Casey Dellacqua, favorite numero sei del tabellone, col punteggio di 6-4 2-6 6-0.

Quello del prestigioso torneo in corso sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club è l'unico titolo dello Slam che manca alle "Cichis", che vantano sette finali negli ultimi 10 "Slam" giocati nell'arco di due anni e mezzo. Da Melbourne 2012 ad oggi hanno conquistato 4 titoli (Roland Garros e Us Open nel 2012, Australian Open nel 2013 e nel 2014) e hanno giocato altre 3 finali (Australian Open 2012 e Roland Garros 2013 e 2014). Per le due azzurre è la prima volta in semifinale a Londra.

BOUCHARD-KVITOVA LA FINALE NEL SINGOLARE - La canadese Bouchard e la ceca Kvitova disputeranno sabato la finale femminile del singolare. La canadese ha superato 7-6 (5), 6-2 la romena Halep. La vincitrice di Wimbledon 2011 si è aggiudicata il derby con la connazionale Safarova per 7-6 6-1.

Buone notizie per il tennis juniores italiano. Continua infatti la marcia di Filippo Baldi nel torneo junior di Wimbledon: l'azzurrino si è qualificato per i quarti di finale grazie al successo per 4-6 6-3 6-1 sullo statunitense Alex Rybakov. Prossimo avversario per lui il vincente del match tra l'argentino Francisco Bahamonde e l'altro statunitense Taylor Harry Fritz.