Giovedì 16 Maggio 2024

De Laurentiis: Auguri a Lapadula, su Immobile mi hanno frainteso

Il presidente De Laurentiis ha chiarito la sua posizione su Lapadula e Immobile ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

De Laurentiis allo stadio San Paolo

De Laurentiis allo stadio San Paolo

Napoli, 24 giugno 2016 - Evidentemente gli spagnoli non conoscono l'italiano. Ad affermarlo è il presidente del Napoli De Laurentiis, dopo che sui media spagnoli è apparsa la notiza dell'interesse degli azzurri per Ciro Immobile. Il patron ha dunque chiarito la sua posizione a Radio Kiss Kiss: "Non siamo interessati ad Immobile - ha affermato Adl - mi hanno chiamato dalla Spagna, io ho fatto una battuta dicendo di volerlo gratis, loro hanno frainteso. Immobile non si sposa bene con il nostro modo di giocare". Si può dunque chiudere definitivamente l'equivoco.
Il presidente ha poi parlato anche di Gianluca Lapadula, che ha preferito il Milan al Napoli: "Noi vogliamo solo gente convinta, persone che siano innamorate della città di Napoli - ha proseguito De Laurentiis - Lapadula avrà inoltre pensato che con Higuain, Gabbiadini, Mertens e Callejon avrebbe giocato poco. Qui però non si capisce che le partite sono divise in due tempi e spesso le sostituzioni vengono fatte solo dopo venti minuti della ripresa. Un errore. I giocatori devono essere a disposizione dell'allenatore e non devono permettersi di dire agli altri cosa fare. Lapadula ha fatto bene, al suo posto avrei fatto uguale, evidentemente nel Milan una squadra con una platea più internazionale. Faccio a lui gli auguri".
C'è stato tempo anche per parlare del San Paolo, De Laurentiis ha tuonato contro il concerto di Gigi D'Alessio che ha prodotto voragini nel campo: "Stiamo cercando di organizzare una amichevole con il Besiktas al San Paolo ad agosto, sarà importante per la nostra preparazione, ma ho ricevuto foto del manto dopo il concerto, è talmente rovinato che sembra stato vittima di un incendio. E' incredibile".

MANUEL MINGUZZI