Giovedì 25 Aprile 2024

Attacco Dallas, l'Isis minaccia nuovi attentati negli Usa

La minaccia di altri attacchi in una rivendicazione trasmessa sulla web-radio dei terroristi dello Stato Islamico: «Vi diciamo America che quello che sta arrivando sarà più doloroso e più amaro>

DALLAS_4989174_090902

DALLAS_4989174_090902

New York - L'Isis, rivendicando l'attacco all'evento sulle vignette di Maometto a Dallas, promette altre attentati in futuro. «Vi diciamo America che quello che sta arrivando sarà più doloroso e più amaro, e vedrete come i soldati del califfato vi colpiranno».

IL MESSAGGIO - L'Isis ha rivendicato l'attentato contro il raduno anti-islamico alla periferia di Dallas, in Texas, in un messaggio trasmesso sulla sua web-radio ufficiale  al-Bayan. "Due soldati del Califfato hanno eseguito un attacco contro un'esposizione di caricature del profeta a Garland, Texas, Stati Uniti", ha annunciato lo Stato islamico.

I due terroristi sono stati uccisi dopo aver tentato di attaccare a colpi di armi automatiche un convegno islamofobo al quale partecipava, tra gli altri, l'ultraconservatore populista olandese, Geert Wilders.