Giovedì 16 Maggio 2024

In fiamme villetta nel veneziano. Morti due coniugi britannici

L'incendio si è sviluppato a Stra. Hanno perso la vita marito e moglie sessantenni. L'uomo era riuscito a uscire, ma è rientrato per soccorrere la compagna

Vigili del fuoco al lavoro dopo l'incendo che ha distrutto un'abitazione a Stra  (Ansa)

Vigili del fuoco al lavoro dopo l'incendo che ha distrutto un'abitazione a Stra (Ansa)

Venezia, 18 dicembre 2016  - Una coppia di coniugi sessantenni ha perso la vita nell'incendio che ha distrutto un'abitazione nel veneziano. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 24, nella notte tra sabato e domenica, in una villetta a schiera nella frazione San Pietro di Stra (Venezia), in via San Crispino. 

I vigili del fuoco giunti da Mira, Padova, Mestre con sei automezzi antincendio e 20 operatori hanno spento le fiamme, che avevano completamente avvolto l'intera abitazione con il tetto in legno. Le due vittime sono state trovate all'interno della villetta.

Le vittime sono marito e moglie di nazionalità britannica. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Chioggia e dei vigili del fuoco sembrerebbe che a innescare le fiamme sia stato un cortocircuito dell'impianto elettrico dell'abitazione, ma non vengono ancora escluse le altre ipotesi. 

Il tetto in legno della piccola casa è andato in fiamme facendo collassare i resti all'interno. L'uomo è stato trovato nella casa, sembra che ne fosse uscito per poi rientrare nel vano e fatale tentativo di aiutare la moglie il cui corpo sarebbe stato trovato ancora a letto. La donna sarebbe deceduta per le esalazioni prodotte dalle fiamme.