Sabato 18 Maggio 2024

Badelj sempre più lontano da Firenze: dopo Napoli e Roma lo vuole anche il Milan

L'agente del calciatore apre all'ipotesi rossonera: "Con Montella c'è sempre stata stima reciproca".

Badelj pronto a salutare la Fiorentina: su di lui almeno tre club italiani

Badelj pronto a salutare la Fiorentina: su di lui almeno tre club italiani

Firenze, 30 giugno 2016 - Il tempo di Milan Badelj a Firenze sembra essere arrivato davvero agli sgoccioli. Di ritorno dalla Francia, il suo destino verrà deciso nei prossimi giorni. Il centrocampista, reduce da un ottimo Europeo nonostante l'eliminazione della sua Croazia agli ottavi e da una stagione nella quale si è confermato essere uno dei punti di riferimento della squadra di Paulo Sousa, è inseguito da diversi club italiani. Il primo a provarci è stato il Napoli, che ha tentato di inserire nell'affare Mirko Valdifiori, ma la risposta gigliata è stata negativa e la pista si è raffreddata.

NAPOLI, MA NON SOLO - Dopo il ritorno di Pantaleo Corvino in riva all'Arno, anche la Roma ha fatto un pensierino al calciatore, senza però approfondire l'interesse. Ma con l'insediamento di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan, è improvvisamente spuntata una terza ipotesi per Badelj. I rossoneri, infatti, sono alla ricerca di qualità in mezzo al campo e il croato potrebbe rappresentare la soluzione ideale, considerando anche il bagaglio di esperienza che si porta appresso. Ad aprire ad una possibile trattativa con Adriano Galliani ci ha pensato l'agente dell'ex Amburgo, già protagonista di dichiarazioni eloquenti nel corso della stagione ( "Milan se ne andrà sicuramente a giugno", disse a febbraio).

IPOTESI MILAN - "Milan su Badelj? Lui e Montella hanno sempre avuto un ottimo rapporto e si stimano, ma questo vale per tutti gli allenatori che ha avuto - afferma Dejan Joksimovic -. Alla Dinamo, in nazionale, all’Amburgo, con Montella e con Paulo Sousa. Questo perché non si lamenta mai quando va in panchina e, quando va in campo, gioca sempre per la squadra e mai nel proprio interesse. Le voci sulla Roma? Ad essere onesti non mi ha contattato nessuno, so solo quello che leggo sui giornali ". Del resto che la volontà da parte dell'entourage del croato sia quella di favorire il trasferimento del proprio assistito non è più un mistero e in casa Fiorentina sembrano essersi arresi all'idea di lasciarlo partire.

Il club gigliato, però, non chiede meno di dieci milioni e a questo punto si augura che si possa scatenare un'asta fra le varie società interessate, fra le quali potrebbe inserirsi anche qualche inglese, come il Tottenham. Con la somma ottenuta dalla cessione di Badelj, il mercato viola potrebbe entrare nel vivo, con Corvino che tenterebbe immediatamente di assicurarsi l'obiettivo numero finora di quest'estate: Emanuele Giaccherini.

Francesco Bocchini