Giovedì 16 Maggio 2024

Auto della polizia travolge e uccide pedone a Torino

Una 'civetta' della polizia ha investito un uomo di 39 anni, che non ce l'ha fatta. Aperta un'indagine, l'agente che guidava è risultato negativo all'alcoltest

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Torino, 30 dicembre 2015 - Un'auto civetta della polizia ha investito e ucciso un uomo di 39 anni in corso Grosseto, nella periferia di Torino.Subito dopo il terribile impatto, gli agenti a bordo dell'auto - una Fiat Punto che sarebbe stata priva di scritte - si sono fermati per prestare soccorso, ma Ciro Lo Musco, questo il nome della vittima, è morto pochi minuti dopo l'arrivo dell'ambulanza del 118. Sull'episodio indaga la squadra infortunistica della polizia municipale. L'incidente è avvenuto poco prima delle 21 di ieri sera.

LA TRAGEDIA E L'INDAGINE - Il conducente della Fiat Punto, un agente di 26 anni che tornava al commissariato Barriera di Milano dove presta servizio, dopo essere stato alla sede della scientifica, è risultato negativo all'alcoltest a cui è stato sottoposto dalla polizia municipale. La vittima, secondo quanto accertato e riportato dall'Ansa, stava attraversando la strada a 50 metri dalle strisce pedonali. Sull'asfalto non sono stati trovati segni di frenata.