Venerdì 26 Aprile 2024

Attentato Parigi, chiuso il tunnel del Monte Bianco

Alzate le misure di sicurezza. L'American Airlines ha sospeso i voli verso Parigi

Attentato Parigi, chiuso il tunnel del Monte Bianco (Ansa)

Attentato Parigi, chiuso il tunnel del Monte Bianco (Ansa)

Roma, 14 novembre 2015 - Misure di sicurezza ai massimi livelli dopo gli attentati che questa notte hanno colpito Parigi. In Italia il ministro dell'Interno Alfano ha aumentato le misure di sicurezza, mentre il tunnel del Monte Bianco, tra Francia e Italia è stato immediatamente chiuso dopo gli attacchi.

Di fronte alla carneficina, il Belgio ha deciso invece di reintrodurre nuovi controlli al confine con la Francia, negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie. Già a gennaio, dopo l'attentato contro la redazione parigina di Charlie Hebdo, in Belgio erano state condotte diverse operazioni antiterrorismo, a Verviers, Bruxelles e Moelenbeeck, ed era stato elevato il livello di allerta.

Infine l'American Airlines, la compagnia aerea Usa, ha sospeso momentaneamente i voli verso Parigi. "Sappiano che lo scalo Charles de Gaulle è aperto, ma stiamo tenendo a terra i voli in attesa di avere ulteriori informazioni", afferma il portavoce della più grande compagnia aerea americana citato dai media Usa.