Mercoledì 24 Aprile 2024

Orrore in Argentina, strappa gli occhi alla sorella durante un esorcismo

I familiari della ragazza la credevano posseduta dal demonio. Pastori evangelici hanno proposto l'esorcismo, a strappare gli occhi alla 22enne è stata la sorella

L'attrice Jennifer Carpenter durante una scena del film 'The Exorcism of Emily Rose'  (Ansa)

L'attrice Jennifer Carpenter durante una scena del film 'The Exorcism of Emily Rose' (Ansa)

Buenos Aires, 22 agosto 2015 - Orrore in Argentina, dove durante un esorcismo una 22enne è stata accecata dai familiari che la credevano posseduta dal demonio. A strappare gli occhi a Yanina Juarez è stata la sorella, arrestata non appena i medici dell'ospedale di General Pinedo, 1.100 km a nord-est di Buenos Aires, si sono resi conto di cosa era successo. 

Interrogato dagli inquirenti, Mario Juarez, padre della ragazza, ha sostenuto che Yanina era "posseduta dal demonio o da un qualche altro essere che solo lei poteva vedere". Per questo la famiglia di è rivolta a pastori evangelici che hanno partecipato con la famiglia al macabro rito. 

Secondo il padre, "Yanina sentiva voci che le dicevano che per essere curata dovevano esserle strappati gli occhi". La ragazza, trasportata nell'ospedale Perrando a Resistencia, capoluogo della provincia, è stata sottoposta a un lungo intervento e ora "è in recupero, è lucida e comunica normalmente".