Giovedì 25 Aprile 2024

Investito e lasciato sulla strada. Salvataggio in extremis per il Breton

Putignano. Intervento provvidenziale di due automobilisti di cuore che hanno avvertito la Municipale e i volontari di Lega nazionale per la difesa del cane.E' salvo e sta bene ma adesso ha bisogno di curarsi con l'amore

Renzo in convalescenza

Renzo in convalescenza

Putignano, 12 settembre 2016 - Vittima di un pirata della strada, un bellissimo e tenero Breton sarebbe morto se a soccorrerlo, chiamati dalla polizia municipale, non fossero intervenuti i volontari delle sezione LNDC della città pugliese. Operato con successo nel giro di poche ore per due brutte fratture agli arti, adesso questo tesoro di cane, docile e affettuoso aspetta di trovare una casa dove vivere sereno con persone alle quali dimostrare quotidianamente quanto sia ricolmo di sentimento il suo cuoricino.

Investito, reso incapace di muoversi dalla violenza del colpo ricevuto e lasciato al centro della strada intorno a mezzanotte dal “solito” pirata, che ovviamente non si è degnato di fermarsi, il povero Renzo avrebbe sicuramente fatto una straziante fine se una coppia di automobilisti, dotati di cuore e coscienza, non si fosse fermata e non avesse allertato le efficienti forze dell’ordine di Putignano che, oltre ad accorrere sul posto, hanno immediatamente avvertito la presidente della locale sezione LNDC.  

Così questo bell’esemplare di Breton di circa due anni, quasi sicuramente abbandonato perché non bravo nella caccia, è stato trasportato alla clinica veterinaria. Le radiografie hanno rivelato che la sfortunata creatura, in seguito all’impatto, aveva riportato due fratture: una al gomito delle zampa anteriore sinistra e l’altra alla testa del femore posteriore destro. In meno di 24 ore è stato operato con successo e ora, terminato il periodo di convalescenza, è tornato in perfetta forma.   

Dolcissimo, ubbidiente, affettuoso con gli umani, sopratutto con i bambini, e pronto a fare amicizia sia con i suoi simili maschi e femmine sia con i gatti, Renzo è proprio quello che si dice un tesoro di cane. Un tesoro che adesso ha bisogno di trovare una casa nella quale non venga più considerato un oggetto che si butta per strada perché inadatto a stanare e riportare la selvaggina. Una famiglia consapevole che lo accudisca, che gli voglia bene e gli faccia dimenticare le vicissitudini del suo passato. Per info e richieste di adozione: [email protected] – 347.9232842.