Giovedì 16 Maggio 2024

Napoli, anziana trovata morta in casa. Legata a una sedia, sola perché il marito ricoverato

Afragola (Napoli), donna di 75 anni trovata morta in casa sua. Era legata e imbavagliata, gli investigatori ipotizzano un rapina finita in tragedia

Donna trovata morta in casa ad Afragola: i rilievi della Scientifica (Lapresse)

Donna trovata morta in casa ad Afragola: i rilievi della Scientifica (Lapresse)

Napoli, 7 ottobre 2015 - Anziana trovata morta nel Napoletano: era legata a una sedia e imbavagliata. La tragica scoperta è stata dei carabinieri, stamani ad Afragola, in provincia di Napoli. La donna di 75 anni, Chiara Capone, è stata rinvenuta senza vita all'interno della propria abitazione di via Lombardia al civico 45. A scoprire il corpo dell' anziana, legata a una sedia e imbavagliata, è stato un figlio della donna che abita a poca distanza dalla madre.

La 75enne da alcuni giorni era sola in casa perché - scrive askanews - il marito è ricoverato in ospedale. Mentre si attende l'arrivo del Ris per i rilievi e i sopralluoghi, i carabinieri hanno constatato l'effrazione della porta finestra dell'abitazione, situata al piano terra di una palazzina di via Lombardia. Ancora non si è potuto accertare se siano stati portati via oggetti e denaro. L'ipotesi investigativa - sono tuttora in corso i rilievi dei Ris - che prevale è quella di una rapina finita in tragedia, ma non vengano trascurate anche altre piste.