Lunedì 29 Aprile 2024

Us Open 2022, Berrettini batte Jarry in tre set. Esordio ok a Flushing Meadows

Al primo turno l'azzurro non ha concesso nemmeno una palla break al cileno ed ha vinto (6-2, 6-3, 6-3) in poco meno di due ore

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini

New York (Stati Uniti), 29 agosto 2022 - Matteo Berrettini avanza al secondo turno degli Us Open 2022. A Flushing Meadows il tennista italiano ha iniziato nel migliore dei modi la 142esima edizione degli Open americani, battendo il tre set (6-2, 6-3, 6-3) il cileno Nicolas Jarry.

L'esordio al primo turno di Berrettini si è svolto così senza intoppi, in una gara che si è risolta in poco meno di due ore. L'azzurro, testa di serie numero 13 del tabellone newyorchese, ha sempre controllato il match senza mai correre alcun rischio. Jarry, numero 123 delle classifiche Atp, ha commesso molti errori gratuiti, concedendo a Berrettini di poter amministrare gli scambi e i propri turni di servizio in scioltezza. Il cileno, infatti, non ha avuto neanche una palla break, mentre ne ha concesse ben 10, di cui 5 trasformate in punti da Berrettini.

Al secondo turno Berrettini attende il vincente della sfida tra l'argentino Tomas Martin Etcheverry e il francese Hugo Grenier.