Orari F1 Gp Imola 2021: qualifiche e gara in tv. Diretta Sky e Tv8

La Formula 1 torna in Europa dopo il gran premio del Bahrain, appuntamento a Imola con orari modificati a causa del funerale del Principe Filippo Il Gran Premio in diretta

Formula 1, i Gran Premi per il mese di aprile e maggio

Formula 1, i Gran Premi per il mese di aprile e maggio

Imola, 14 aprile 2021 – Variazioni negli orari tv del weekend di Formula 1, con il circus in scena a Imola. Dopo il successo di Lewis Hamilton in Bahrain, nonostante la Red Bull di Verstappen fosse più veloce, il Mondiale 2021 di F1 riparte quindi dall’Europa e dall’Emilia Romagna. In programma nel weekend del 16-18 aprile il gran premio sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, rientrato in calendario l’anno scorso con la pandemia e confermato anche per la stagione 2021. I tifosi Ferrari sperano di vedere ulteriori passi avanti per Leclerc e Sainz dopo la discreta prestazione in Bahrain, ma la lotta delle rosse non sarà per la vittoria bensì per diventare terza forza con Mclaren, Alpha Tauri e Aston Martin come rivali più accreditate.

Segui le prove libere in diretta

Orari tv

Il programma del gran premio dell’Emilia Romagna ha subito una modifica degli orari per via del funerale del Principe Filippo in programma nel Regno Unito alle 16 di sabato. Il weekend partirà dunque il venerdì con le FP1 alle ore 11 del mattino, poi Fp2 alle 14.30. Il sabato le libere 3 sono state anticipate alle 11 così come le qualifiche anticipate dalle 15 alle 14 per evitare concomitanze con il funerale. La gara è invece confermata la domenica alle ore 15. Il fine settimana sarà trasmesso integralmente a pagamento da Sky Sport F1, canale 207 di Sky, in streaming su Sky Go. In chiaro differita su Tv 8 delle FP3 il sabato alle 13, mentre qualifiche e gara saranno trasmesse in diretta. In streaming sul sito Tv8.

Venerdì 16 aprile Libere 1 ore 11 (diretta Sky) Libere 2 ore 14.30 (diretta Sky)

Sabato 17 aprile Libere 3 ore 11 (diretta Sky, differita Tv 8 ore 13) Qualifiche ore 14 (diretta Sky e Tv 8)

Domenica 18 aprile Gara ore 15 (diretta Sky e Tv 8)

Precedenti

A Imola si è corso ininterrottamente il gran premio di San Marino dal 1981 al 2006 con 8 vittorie Ferrari, 8 vittorie Williams e 5 Mclaren come team più vincenti. Il pilota più volte vincitore a Imola è Michael Schumacher con 7 vittorie. Dal 2006 al 2020 il gran premio non è stato disputato, rientrando solo a causa del calendario compresso dal Covid, ma il ritorno di Imola è stato un gran successo anche come gradimento dei piloti, tanto che nel 2021 la Fia ha deciso di tenerlo in calendario nella classica data primaverile. La pole dell’anno scorso venne ottenuta da Valtteri Bottas in 1’13”609, ma in gara ci fu il sorpasso di Lewis Hamilton che trionfò davanti al compagno e a Ricciardo, quinto Charles Leclerc.

Leggi anche

 Formula 1, Leclerc: "La Ferrari è migliorata"*