Giovedì 9 Maggio 2024
NICCOLO' CASALSOLI
Formula1

Formula 1, la nuova Ferrari F1-75: primi giri a Fiorano. Al volante Charles Leclerc

La Scuderia lancia un messaggio sui social: "Una nuova era ha inizio". Primi test ufficiali dal 23 febbraio a Barcellona

Svelata a Maranello,con una diretta streaming, la nuova F1-75

Svelata a Maranello,con una diretta streaming, la nuova F1-75

Fiorano, 18 febbraio 2022 - La nuova Ferrari F1-75 ha esordito sul circuito di Fiorano. Primi giri in pista per la nuova monoposto del Cavallino Rampante con al volante Charles Leclerc. "Una nuova era ha inizio la F1-75 compie i propri primi passi", il commento su Twitter della Scuderia Ferrari, unito alle immagini video con l'uscita dai boxe della Ferrari guidata dal driver monegasco.

Immersa in una nebbia consistente, la F1-75 presentata ieri ufficialmente ha preso possesso della pista di Fiorano poco dopo le 10 per uno shakedown. Alla guida Lecler che ha percorso circa una quindicina di chilometri con gomme demo, realizzate dalla Pirelli proprio per fronteggiare questo tipo di test. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori test presso il circuito modenese.

Dopo i primi demo test, la tappa successiva della F1-75 sarà in Spagna. Appuntamento per il 23 febbraio, al circuito del Montmelò di Barcellona per tre giorni di prove fino al 25 febbraio.