Domenica 5 Maggio 2024

Ancora Romagnoli nel recupero: il Milan vince anche a Udine

Il Milan trova un altro successo nei minuti di recupero grazie a Romagnoli: dopo il Genoa anche l'Udinese battuto così

Romagnoli decide anche la partita con l'Udinese

Romagnoli decide anche la partita con l'Udinese

Milano, 4 novembre 2018 - Chiamatela pure "zona Romagnoli". Il Milan vince ancora, con l'Udinese così come contro il Genoa: seconda vittoria in quattro giorni arrivata alla stessa maniera, con il gol di romagnoli nel recupero a sbrogliare una situazione di parità apparentemente inevitabile.

Zona Champions League per i rossoneri che trovano il terzo successo in una settimana e si portano al quarto posto a pari punti con la Lazio. Poteva essere la serata dell'infortunio di Higuain, è stata invece ancora quella del gol allo scadere di Romagnoli: una rete arrivata all'ultimo respiro dopo una palla scioccamente buttata dall'Udinese che ha favorito l'ultimo contropiede rossonero. Serie di passaggi davanti alla porta e mancino potentissimo del centrale difensivo ex Roma e Samp che ha battuto Musso per l'1-0 finale.

Tutto sospeso per qualche attimo, per rivedere una posizione iniziale di Cutrone che secondo l'assistente era irregolare. Controllo del Var, tutto regolare, il Milan può festeggiare. Una partita decisamente sofferta per i rossoneri che pur giocando una gara superiore rispetto agli avversari avevano trovato delle difficoltà nel puntare la porta.

Higuain è uscito dopo mezz'ora per infortunio ma al suo posto Castillejo ha fatto decisamente bene, grandi numeri, bella velocità e diverse occasioni create che hanno messo in difficoltà Musso, il migliore in campo per quello che riguarda l'Udinese. Dall'altra parte i friulani hanno fatto grande densità in mezzo al campo per contrastare il palleggio rossonero e si sono dovuti arrendere solamente per delle grosse ingenuità individuali. Prima l'espulsione di Nuytinck, ampiamente evitabile, poi la palla persa da Opoku che ha spalancato le porte al gol del Milan.

Ora la squadra di Gattuso è al quarto posto, quella di Velazquez invece a soli 3 punti dal terzultimo posto.