Domenica 5 Maggio 2024

Zaniolo, conto alla rovescia per il rientro. E la Roma prepara il rinnovo

Il giallorosso continua a lavorare per recuperare dell'infortunio, mentre la società discute del suo rinnovo

Zaniolo si prepara a tornare in campo

Zaniolo si prepara a tornare in campo

Roma, 6 settembre 2022- Manca sempre meno per il ritorno in campo di Nicolò Zaniolo: il giocatore sta lavorando duramente per rimettersi il più in fretta possibile dall'infortunio alla spalla subito nel primo tempo della partita contro la Cremonese. Il suo rientro è previsto in occasione del match contro l'Atalanta in programma il prossimo 18 settembre e nel frattempo la Roma sta lavorando anche al tanto atteso rinnovo del contratto.

Conto alla rovescia

Dal giorno dell'infortunio Zaniolo non ha mai smesso di allenarsi in palestra per smaltire il problema fisico in fretta e tornare a essere uno dei grandi protagonisti della sua Roma. Anche la fisioterapia lo sta aiutando molto e secondo le stime più ottimistiche il giovane giallorosso potrebbe ritornare già per la partita contro l'Atalanta, anche se la sua condizione verrà valutata più volte nel corso dei prossimi giorni per evitare rischi. Nella testa di Zaniolo però c'è soltanto la Roma e la voglia di ritornare titolare in fretta, così da riconquistare il posto da protagonista che Jose Mourinho ha riservato per lui.

Poi il rinnovo

La priorità è quella di tornare in campo, ma poi la Roma dovrà chiudere la faccenda relativa al rinnovo di contratto. Durante la sosta delle nazionali di fine settembre Tiago Pinto incontrerà il suo agente Claudio Vigorelli per discutere dei nuovi termini. La volontà di Zaniolo è quella di restare ancora legato al progetto giallorosso ed entrambe le parti virano verso un'estensione fino al 2027 con un aumento del contratto che lo porterà a guadagnare circa 4.5 milioni di euro netti a stagione.

Leggi anche - Champions League, le probabili formazioni di Napoli-Liverpool