Domenica 5 Maggio 2024

Juventus-Atalanta, accordo a un passo per Kulusevski

Superata l'offerta dell'Inter: i bianconeri sono pronti a chiudere per 35 milioni più bonus. Lo svedese tuttavia resterà a Parma fino al termine della stagione

Dejan Kulusevski

Dejan Kulusevski

Torino, 30 dicembre 2019 - La Juventus è a un passo dal piazzare il primo colpo di questo mercato di gennaio che sta per aprirsi (il via ufficiale è previsto per il 2 gennaio, ndr). I bianconeri, dopo aver perso Erling Haaland, passato al Borussia Dortmund, hanno fatto passi decisivi verso un altro giovanissimo prospetto. Parliamo di Dejan Kulusevski, centrocampista classe 2000 in forza al Parma, ma di proprietà dell'Atalanta. Seguito anche dall'Inter, che sembrava aver mosso le pedine giuste per assicurarselo, lo svedese è adesso avviato a vestire la maglia dei campioni d'Italia, che hanno formalizzato un'offerta importantissima alla Dea. 

35 milioni più un bonus consistente (cifra compresa fra gli otto e i dieci milioni) per strapparlo subito alla concorrenza, con il giocatore che si legherebbe alla Vecchia Signora con un contratto quinquennale da 2 milioni a stagione, restando però fino a giugno a Parma, dove è letteralmente esploso nel campionato in corso. Un soluzione che renderebbe soddisfatte tutte le parti coinvolte, visto che il club emiliano aveva espresso la volontà di tenersi stretto Kulusevski anche per i prossimi mesi. Così il calciatore nativo di Stoccolma avrebbe la possibilità di continuare il proprio percorso di crescita, che finora lo ha portato a collezionare 19 presenze, condite da quattro reti e sette assist. 

Un colpo per il futuro per la Juventus, sempre vigile quando si parla di talenti emergenti della serie A. Kulusevski è infatti solo l'ultimo nome di una lunga lista, che ha visto ad esempio la recente fumata bianca per l'acquisto di Cristian Romero dal Genoa, con il difensore che si trasferirà all'ombra della Mole al termine di questa stagione.