Lunedì 29 Aprile 2024

Juve, Allegri: "Stagione resta positiva. Pirlo fuori? Mi serviva copertura"

Il tecnico legge così la sconfitta in Supercoppa: "E' mancata cattiveria nel finale, ci dispiace, ma il 2014 resta un buon anno". Buffon: "Dovevamo essere più cinici"

Il momento del cambio di Pirlo (Lapresse)

Il momento del cambio di Pirlo (Lapresse)

Doha, 22 dicembre 2014 - "Abbiamo perso una coppa che potevamo vincere, ma siamo primi in campionato e agli ottavi di Champions, quindi va bene così". Massimiliano Allegri non perde la sua calma e analizza così la sconfitta in Supercoppa contro il Napoli: "Eravamo in vantaggio a 1' dalla fine, abbiamo poi fallito tre match-ball ai rigori e dispiace per la sconfitta", ha aggiunto il tecnico bianconero. "Peccato aver preso gol sul finale del secondo tempo supplementare. Dopo l'1-1 abbiamo alzato il ritmo, qualche giocatore ha accusato le fatiche della prima parte di stagione. Ma la squadra ha fatto ciò che doveva fare, è mancata un po' di cattiveria nel finale".

Resta però molto rammarico: "Dispiace perché tranne gli ultimi 20' del secondo tempo non abbiamo mai rischiato, poi abbiamo preso gol su palla persa dove potevamo fare meglio". Resta la macchia del cambio di Pirlo con Pereyra sull'1-0, non gradito dal centrocampista e forse affrettato ripensando ai rigori: "Eravamo in difficoltà, ci serviva più copertura".

BUFFON: "DOVEVAMO ESSERE PIU' CINICI" - "Può capitare che neutralizzi tre rigori e poi magari perdi: è capitato a me, a noi. Abbiamo avuto tre match-point a disposizione: uno ai supplementari e due ai rigori. Merito al Napoli, che ci ha creduto e ha fatto quest'impresa. Era molto difficile, ma noi non siamo stati attenti fino in fondo, dovevamo essere più cinici". Così Gigi Buffon