Lunedì 29 Aprile 2024

Inter e Atalanta si fermano a vincenda: 0-0 a San Siro

Pareggio a reti inviolate nello scontro diretto Champions, ma i nerazzurri allungano ancora sul Milan

Inter e Atalanta impattano a San Siro

Inter e Atalanta impattano a San Siro

Milano, 7 aprile 2019 – L’Inter va a più 5 sul Milan, l’Atalanta resta in lotta per la Champions. Il pareggio a reti inviolate di San Siro può in parte soddisfare entrambe le squadre, dopo un bel primo tempo il match è calato di intensità nella ripresa complice anche le tre partite in una settimana.

Inter-Atalanta 0-0, rivivi la diretta testuale

Serie A, risultati e classifica

ICARDI SPRECA - Spalletti lascia Nainggolan in panchina, c’è Vecino sulla trequarti dietro a Icardi con Politano e Perisic larghi. Gasperini, senza Zapata squalificato, sceglie Pasalic e Gomez dietro a Ilicic. Parte fortissimo l’Inter che chiude subito l’Atalanta nella propria metà campo, arriva anche un gol ma D’Ambrosio sull’assist per Vecino è in fuorigioco. Al 9’ sponda di Icardi per la botta di Vecino al volo dai 20 metri, Gollini salva col colpo di reni. Passano i minuti e l’Atalanta inizia a uscire sfruttando la qualità di Ilicic che crea superiorità numerica e apprensione nella retroguardia nerazzurra. Non solo, al 20’ Spalletti deve rinunciare a Brozovic per un problema muscolare, dentro Nainggolan. Grande opportunità Inter al 31’, Politano in verticale per Icardi che tutto solo davanti a Gollini tenta uno scavetto improbabile. Al 45’ il risultato è fermo sullo zero a zero, ma la partita è godevole.

GOLLINI SU RADJA - La ripresa si apre con una occasione Atalanta, Ilicic scappa a destra e serve rasoterra Gomez in area ma l’argentino è di un soffio in ritardo. L’Inter senza Brozovic non è la stessa cosa e la partita naviga sui binari dell’equilibrio tra due squadre toste e robuste, Spalletti prova a ridare geometrie con Borja Valero per Gagliardini. Squillo nerazzurro al 72’, Vecino lascia scorrere una bella palla per l’inserimento di Nainggolan che viene murato sul più bello dall’uscita di Gollini. Gasp toglie Pasalic e tenta la carta Barrow, ma i nerazzurri sembrano averne di più. Al minuto 85 esce ancora l’Inter, da corner di Perisic sbuca la testa di Icardi ma Castagne salva sulla linea. E’ l’ultima emozione di un match che consente all’Inter di allungare a più 5 sul Milan e a tenere a distanza l’Atalanta. Anche il pareggio, alla fine dei conti, può andare bene agli uomini di Spalletti. Gasperini può invece recriminare l’assenza di Zapata.

Sport, tutti i risultati e le classifiche

 

Tabellino 

 

Inter: Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini (67' Borja Valero), Brozovic (23' Nainggolan); Politano (77' Keita Balde), Vecino, Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Ranocchia, Joao Mario, Cedric, Dalbert, Candreva. All.: Luciano Spalletti.

Atalanta: Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino (61' Masiello); Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Pasalic (74' Barrow), Ilicic (82' Pessina); Gomez. A disp.: Berisha, Rossi, Ibanez, Reca, Gosens, Kulusevski, Piccoli. All.: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Irrati.

Note: ammoniti Gollini (A), Mancini (A), Politano (I). Spettatori 60.860.