Domenica 28 Aprile 2024

Cremonese-Roma: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Per i giallorossi torna in campo Wijnaldum, titolare per la prima volta in campionato

Wijnaldum è pronto a tornare in campo da titolare

Wijnaldum è pronto a tornare in campo da titolare

Roma, 27 febbraio 2023 - Dopo aver messo in tasca il passaggio agli ottavi di finale dell'Europa League, la Roma deve riportare la testa al campionato dove c'è la grande possibilità di rimescolare le carte per la corsa alla Champions League, visti i risultati del weekend. L'ostacolo per i giallorossi sarà la Cremonese, formazione in netta difficoltà in questa stagione ma che in Coppa Italia è riuscita a giocare un brutto scherzo alla squadra di Jose Mourinho. Appuntamento fissato per domani, martedì 28 febbraio, alle ore 18:30.

Le probabili formazioni

L'assenza più importante per Ballardini sarà quella di Chiriches in difesa, ma per il resto ci sarà la squadra al completo. Davanti alla porta difesa da Carnesecchi ci saranno Bianchetti, Ferrari e Vasquez. A centrocampo Benassi, Pickel e Meite formeranno la linea di centrocampo, con Sernicola e Valeri sulle corsie esterne. In attacco invece il tandem offensivo sarà formato da Okereke e Tsadjout, in vantaggio nel ballottaggio con Dessers.

Per quanto riguarda la Roma invece ci sarà il grande rientro dal 1' di Wijnaldum, pronto a giocare la sua prima partita da titolare. Poche rotazioni per Mourinho che si affiderà a Rui Patricio in porta, aiutato da Mancini, Kumbulla e Ibanez, con Cristante a centrocampo per affiancare il rientrante Gini, mentre sugli esterni Zalewski sarà accompagnato da Karsdorp, anche lui reintegrato in gruppo. In attacco invece ci saranno El Shaarawy, Pellegrini e Abraham.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Ferrari, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Meité, Valeri; Tsadjout, Okereke. All. Ballardini.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Zalewski; El Shaarawy, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

Dove vederl in tv e streaming

Cremonese-Roma si giocherà domani, martedì 28 febbraio, alle ore 18:30. Sarà possibile seguire la sfida in esclusiva in streaming su DAZN.

Leggi anche - Inter, mal di trasferta: 22 gol subiti e 5 sconfitte