Lunedì 29 Aprile 2024

Coppa Italia, Roma-Cremonese: le probabili formazioni e dove vederla

Turnover ragionato per le due squadre in vista dei quarti di finale

Belotti sarà al centro dell'attacco della Roma

Belotti sarà al centro dell'attacco della Roma

Bologna, 31 gennaio 2023- Dopo il KO in campionato trovato contro il Napoli la Roma vuole rimettersi subito in carreggiata e sfruttare la preziosa occasione data dalla Coppa Italia. Domani, mercoledì 1 febbraio, i giallorossi saranno impegnati nei quarti di finale contro la Cremonese, un avversario sicuramente abbordabile ma che con l'arrivo di Ballardini in panchina sembra aver cambiato marcia. La coppa rappresenta una priorità per Jose Mourinho che punta alla vittoria del suo secondo trofeo nella capitale.

Le probabili formazioni

Ci sarà turnover nella Roma, specialmente in attacco visto l'infortunio di Abraham. In porta confermato Rui Patricio, alle spalle della difesa composta da Mancini, Kumbulla e Ibanez. Sulle corsie spazio a Celik e Zalewski, con Spinazzola out per l'ennesimo infortunio della sua carriera, con Cristante e Bove a centrocampo. In avanti grande occasione per El Shaarawy dal 1', accompagnato da Dybala e Belotti.

Anche la Cremonese cambierà qualcuno dei suoi interpreti, lasciando però inalterato l'assetto per provare a far male ai giallorossi. Carnesecchi difenderà la porta, aiutato da Ferrari, Chiriches e Vasquez. A centrocampo spazio a Pickel, Castagnetti e Meite, con Ghiglione e Valeri sulle corsie esterne, mentre in attacco riposerà Okereke per fare spazio a Dessers e all'ex della partita, Afena-Gyan.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Kumbulla, Ibanez, Celik, Cristante, Bove, Zalewski, Dybala, El Shaarawy, Belotti. All. Mourinho

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi, Ferrari, Chiriches, Vasquez, Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Meite, Valeri, Dessers, Afena-Gyan. All. Ballardini

Dove vedere

Roma-Cremonese, gara valida per i quarti di finale della Coppa Italia, si disputerà domani 1 febbraio alle ore 21. Sarà possibile seguire la partita in chiaro su Canale 5 e in streaming gratuitamente su Mediaset Infinity.

Leggi anche - Superlega, clamorosa sentenza da Madrid: "Uefa e Fifa non possono sanzionare i club"