Lunedì 29 Aprile 2024

Sci, Shiffrin sopravanza Goggia in Coppa: "Sono comunque soddisfatta"

L'americana di nuovo avanti nella generale dopo il successo a Courchevel, ma Goggia si è comportata bene nonostante l'uscita: sono fiduciosa

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Courchevel, 21 dicembre 2021 - E' tornata a vincere Mikaela Shiffrin. Nelle prove tecniche l'americana è praticamente imbattibile e infatti ha vinto stamattina il primo dei due giganti di Courchevel. Per l'Italia un settimo posto con Federica Brignone, mentre sono uscite sia Sofia Goggia che Marta Bassino. La bergamasca aveva portato a termine una buona prima manche e nella seconda era avviata a portare a casa punti importanti di Coppa del Mondo, poi purtroppo è uscita. Ora Shiffrin comanda con 670 punti, Goggia insegue a 635.

Goggia: "Sono soddisfatta". 

Nonostante lo zero, Sofia ha comunque aspetti positivi da portare con sé, soprattutto in relazione alla sciata: "Ho preso un buco nella prima parte del muro nella seconda manche - la sua analisi - Mi è rimasto incastrato lo sci ed è stata una fortuna che non sia caduta. Anche se non ho concluso la gara sono contenta della mia sciata nella seconda manche, un ottimo spunto per ripartire. Nelle discipline tecniche la Shiffrin è quasi imbattibile, quello che posso fare è dare il meglio in gigante e magari riuscire ad essere a ridosso del podio".

Leggi anche - Sci, il programma fino a Natale