Lunedì 29 Aprile 2024

Mondiali di nuoto 2022, il programma dell'1 luglio e gli italiani in gara

Gli azzurri sognano con tuffi e pallanuoto: nel pomeriggio la semifinale tra Settebello e Grecia

Alessandro Campagna, ct del Settebello (Ansa)

Alessandro Campagna, ct del Settebello (Ansa)

Roma, 30 giugno 2022 - Archiviato il programma del nuoto di fondo con lo strepitoso oro di Dario Verani nella 25 km, i Mondiali di nuoto 2022 continuano con tuffi e pallanuoto: per la prima disciplina il focus va in particolare sulla piattaforma 10 metri sincro misto, con Eduard Cristian Timbretti Gugiu e Sarah Jodoin Di Maria a caccia di una medaglia a partire dalle 19. Alle 16 invece il Settebello sfiderà la Grecia: nel mirino quella finale invece sfuggita al Setterosa, travolto dagli USA.

Dove vedere i Mondiali di nuoto 2022 in tv

  L'evento sarà coperto dalla Rai: nello specifico, le batterie e le eliminatorie saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport + HD (canale 58 del digitale terrestre), mentre le semifinali e le finali saranno visibili su Rai Due. Per tutte le gare sarà disponibile inoltre lo streaming sul dispositivo RaiPlay.

Venerdì 1 luglio: il programma e gli italiani in gara

 Tuffi, preliminari10:00 - Trampolino 3 metri donne (Chiara Pellacani)16:00 - Trampolino 3 metri donne (Semifinali)Tuffi, finali19:00 - Piattaforma 10 metri sincro misto (Eduard Cristian Timbretti Gugiu e Sarah Jodoin Di Maria)Pallanuoto, semifinale16:00 - Italia-Grecia (uomini, a Budapest)

Leggi anche - Mondiali di nuoto 2022, clamorosa doppietta Paltrinieri-Acerenza nella 10 kmGIUSY ANNA MARIA D'ALESSIO