Lunedì 29 Aprile 2024

Sci, non c’è pace per la Coppa: rinviata la discesa di Lake Louise

Le difficili condizioni meteo di Lake Louise hanno portato al rinvio a domani della discesa libera: ancora il maltempo a flagellare il calendario

Christof Innerhofer

Christof Innerhofer

Lake Louise, 25 novembre 2022 - Il principale protagonista di questo avvio di Coppa del mondo di sci alpino è senza dubbio il maltempo. Dopo una marea di cancellazioni, soprattutto lo Speed Opening di Zermatt, è arrivato anche il rinvio della prima discesa libera stagione a Lake Louise. Troppa neve è caduta in queste ore sulla pista olimpica e ad aggiungere problemi ci si è messa anche la nebbia. Gli organizzatori hanno dovuto prendere atto che non era possibile gareggiare.

Discesa domani al posto del Super g

In accordo con la Federazione Internazionale, è stato dunque deciso di modificare il programma delle gare, spostando la discesa a sabato 26 novembre al posto del superg originariamente in calendario. Si parte sempre alle 20.30 italiane, mentre domenica 27 novembre è confermato il supergigante alle ore 20.30. I principali protagonisti azzurri saranno come sempre Dominik Paris e Christof Innerhofer. Leggi anche - Sci, Paris ci crede: "Punto alla coppa di discesa"