Martedì 30 Aprile 2024

Ciclismo, Thomas sul passaggio di Froome alla Israel: “Sarà strano per lui"

Il keniano bianco sempre più prossimo al passaggio alla Israel Start Up, il suo fedelissimo compagno di squadra Geraint Thomas parla

Geraint Thomas

Geraint Thomas

Bologna, 18 luglio 2020 - Dopo 12 anni passati assieme, prima alla Barloworld e poi al Team Sky, nel 2021 le strade di Chris Froome e Geraint Thomas si separeranno. Il keniano bianco approderà alla Israel Star Up Nation e diventerà un rivale nelle grandi corse a tappe dell'attuale compagno di squadra. Di questo Geraint Thomas ha parlato alla trasmissione podcast Watts Occasion con Luke Rowe, anche lui  compagno dei due al Team Sky e poi Ineos.

"Sicuramente sarà strano per noi, ma anche per lui - ha affermato Thomas, come si legge su Cyclingnews - Anzi credo proprio che per Froome sarà ancora più strano trovandosi a lavorare in un ambiente tutto nuovo. Per lui è un cambiamento importante". Luke Rowe invece considera il passaggio di Froome alla Israel come un passo indietro su determinati aspetti: "Noi siamo sintonizzati al Team Ineos su tante cose e per lui potrebbe essere un passo indietro" - le parole di Rowe che però si complimenta per il recupero di Froome dall'infortunio "Ha fatto un grande lavoro per tornare e ora è più affamato che mai".