Martedì 30 Aprile 2024

Italia-Polonia Mondiali pallavolo, orario e dove vederla in tv

L'unico modo per gli azzurri di accedere alle semifinali è battere i polacchi 3-0 e con almeno 15 punti di vantaggio Mondiali di volley femminile, il calendario dell'Italia. Orari tv

La nazionale italiana maschile di volley (Ansa)

La nazionale italiana maschile di volley (Ansa)

Torino, 28 settembre 2018 - Dopo l'incredibile 3-0 della Polonia contro la Serbia, agli azzurri serve quasi un miracolo per accedere alle semifinali (in programma per domani, sabato 29 settembre). Questa sera a Torino l'Italia di Blengini dovrà vincere senza concedere nemmeno un set alla Polonia (e dovrà farlo con almeno 15 punti di vantaggio). Una missione al limite del possibile, ma necessaria per rimanere in gioco. 

A che ora e dove vederla. La partita verrà trasmessa in diretta su Rai 2 alle ore 21.15

ITALIA, BEFFA DALLA SERBIA. ORA IL 3-0 PUO' NON BASTARE di DORIANO RABOTTI 

Serve un’impresa, e magari non basterà nemmeno quella. Facciamola corta: l’unico modo di arrivare alle semifinali mondiali, per l’Italvolley, è battere stasera la Polonia 3-0 e con almeno quindici punti di vantaggio. Perché la sconfitta di mercoledì contro la Serbia, pesante nei numeri, affossa i sogni di medaglia azzurri. E’ vero che ancora manca una partita da giocare, e in assenza di prove non si può parlare di ‘biscotto’. Ma i numeri dicono che ieri Polonia e Serbia hanno ottenuto il risultato preciso che faceva comodo ad entrambi per cancellare le speranze azzurre.

Di fronte a Zaytsev e compagni, aiutati nella prima fase da un calendario favorevole ai padroni di casa e poi sconfitti nelle due prove contro le grandi Russia e Serbia, ora c’è un Everest da scalare a mani nude. La Polonia, che già aveva battuto la Serbia a sorpresa nel secondo girone ottenendo un risultato che faceva comodo a tutte e due (fuori la Francia, e la Serbia sicura di evitare la Russia), ieri si è ripetuta in un modo aritmeticamente chirurgico, un 3-0 con numeri perfetti per fregare gli azzurri. Seguiteci: la Serbia aveva un vantaggio di 22 punti (75-53) che le ha permesso, anche perdendo 3-0 ieri, ma solo di 7 (26-28, 26-28, 25-22), di mantenere un +15 che la qualifica già alle semifinali. La Polonia si presenta alla partita di stasera partendo da un +7, l’Italia da un meno 22: oltre a vincere 3-0, gli azzurri devono recuperare quindici punti ai polacchi, per passare. Serve un miracolo. Ieri intanto gli Stati Uniti hanno battuto la Russia 3-0 eliminandola dalle semifinali, oggi se la vedranno per il primo posto nel girone con il Brasile, che non avrà l’allenatore Renan, squalificato per aver buttato un pallone in campo durante uno scambio che il Brasile stava perdendo contro la Russia, per far rigiocare il punto.