Lunedì 29 Aprile 2024

Tour de France 2022, occhio a Vingegaard: "Ho chance di vittoria"

Il danese è apparso in grande forma al Delfinato e punta al Tour dove cercherà, assieme a Roglic, di strappare lo scettro a Pogacar

Jonas Vingegaard (Ansa)

Jonas Vingegaard (Ansa)

Bologna, 14 giugno 2022 - Non sarà solo un duello tra Tadej Pogacar e Primoz Roglic al Tour de France. La Jumbo Visma ha una seconda importantissima carta da giocare e si chiama Jonas Vingegaard. Il danese si è messo in luce l'anno scorso prendendosi il lusso di staccare in salita il vincitore sloveno e quest'anno si candida a essere grande protagonista dopo aver disputato un ottimo Giro del Delfinato.

I favoriti del Tour de France 2022: la griglia di partenza

Vingegaard: "Ho chance di vincere"

Ottimo Delfinato per Vingegaard che ha scortato Roglic fino alla vittoria dando però l'impressione di averne anche di più. Il danese rappresenta una carta importante per la Jumbo Visma che potrà attaccare Pogacar con due punte: "Credo di avere possibilità di vittoria - le parole di Vingegaard a Cyclingnews - L'anno scorso ho staccato Pogacar sul Ventoux e ho acquistato fiducia, credo oggi di essere ancora migliorato. Al Tour possono succedere tante cose e faremo del nostro meglio per vincere". Roglic e Pogacar sono avvisati.

Roglic vince il Delfinato: "Sono pronto per il Tour"