Martedì 16 Aprile 2024

Giro del Delfinato 2022 a Roglic. Sono pronto per il Tour"

Lo sloveno ha conquistato il Giro del Delfinato, quarto un buon Caruso, e si presenterà al via del Tour de France per dare battaglia a Pogacar

Primoz Roglic

Primoz Roglic

Bologna, 12 giugno 2022 - Netta vittoria per Primoz Roglic al Giro del Delfinato. Il capitano della Jumbo Visma ha conquistato la classifica generale della corsa con 40" sul compagno Vingegaard, vincitore dell'ultima tappa a Plateau de Salaison, e 1'41" sullo scalatore della Citroen O'Connor. Buon quarto posto finale per Damiano Caruso che nelle ultime due tappe di salita ha tenuto il passo dei migliori a parte Roglic e Vingegaard, che di fatto hanno staccato tutti.

Roglic: "Pronto per il Tour"

Molto soddisfatto Primoz Roglic, arrivato al Delfinato non con l'ambizione di vincere la generale ma solo con l'intento di trovare la migliore condizioni in ottica Tour. Alla fine ha trovato entrambe le cose: "Questo risultato è stato importante per arrivare al mio livello migliore - le sue parole - Il programma non era di vincere il Delfinato ma ritrovare fiducia, la risposta è stata importante e ci ho messo un po' per tornare al mio livello. Sarò pronto per il Tour".

Leggi anche - Incredibile Molano, colpisce un avversario e viene squalificato dal Delfinato