Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
11 giu 2022

Ciclismo, incredibile Molano: colpisce un avversario e viene espulso dal Delfinato

Il corrirodre colombiano della Uae se l'è presa con Hugo Page dopo la tappa di ieri, due manate lo hanno portato all'espulsione dalla corsa

11 giu 2022
Juan Sebastian Molano
Juan Sebastian Molano
Juan Sebastian Molano
Juan Sebastian Molano

Bologna, 11 giugno 2022 - Incredibile quanto successo ieri al Giro del Delfinato. Juan Sebastian Molano è stato squalificato dalla corsa per aver colpito, al termine della tappa, il collega Hugo Page della Intermarché. Il fattaccio è successo nell'immediato post tappa dopo che durante la corsa i due avevano discusso per la posizione in vista della volata. Molano però non si è accontentato e ha affrontato Page anche successivamente.

Molano: "Mi scuso con tutti"


Momenti di concitazione nel finale di tappa, ma tanto nervosismo anche dopo. Molano ha dunque affrontato Page ed è stato ripreso dalle immagini televisive mentre colpiva il collega, è scattata poco dopo la squalifica: "La strada verso il traguardo era nervosa, c’era tensione, nella foga dell’azione ho commesso un gesto pericoloso - le parole di Molano - Faccio le mie scuse a Hugo Page e a tutti i corridoirper quello che è successo. Aggetto la squalifica, posso solo dire che sono dispiaciuto e che imparerò la lezione» ha detto il colombiano".

Leggi anche - Bernal potrebbe tornare al Giro di Polonia

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?